Essere presenti online è indispensabile per qualsiasi impresa, grande o piccola che sia. Tutto sta nel capire come, quando e perché parlare e far parlare di sé: sarà questo il tema dell’ultimo appuntamento con Think Lab, dal titolo “Comunicazione strategica per aziende”, in programma sabato 18 marzo alle 14 presso la sala consiliare “Francesco Staderini” del municipio di Figline, in piazza IV Novembre. Un incontro rivolto principalmente alle aziende ma aperto a tutti, a ingresso libero senza prenotazione.
Una full immersion nei temi del marketing digitale. Si parlerà di comunicazione come asset strategico per le aziende, presentando i concetti di brand image e brand awareness, per passare poi a una panoramica sui principali software per la gestione del marketing, per l’impostazione di una campagna di advertising efficace sui principali canali social, sugli strumenti di monitoraggio, misurazione e analisi dei dati insight.
Il relatore della giornata sarà Gabriele Figus, social media strategist e team leader di Digital Angels agenzia specializzata in servizi di digital marketing, consulenza, creatività, social, media planning, SEO e data analytics, con sedi a Roma, Milano e Amsterdam.
Think Lab è un laboratorio per la promozione della cultura digitale nato dall’esperienza di THiNK - Festival della cultura digitale, con l’obiettivo di guidare al cambiamento consapevole e far conoscere le opportunità delle nuove tecnologie. Il programma, iniziato nello scorso ottobre, è articolato in quattro percorsi, dedicati rispettivamente ai bambini, agli adolescenti, agli adulti di tutte le età e alle imprese. Gli incontri hanno avuto come relatori numerosi esperti e professionisti del settore digitale che hanno affrontato, a livello sia teorico che pratico, temi come coding, robotica, disegno digitale, social media, videomaking, giornalismo, uso di app e strumenti digitali, alfabetizzazione digitale e advertising. Maggiori informazioni su www.thinkfestival.it/think-lab.